Data questa premessa, possiamo capire quanto la figura del grafico sia importante all’interno della gestione di un sito. Chi ricopre questo ruolo ha il compito di offrire soluzioni creative e originali alle necessità della compagnia, in un ottica di identità di marchio e di user experience.
Stai completando un corso di disegno grafico e vuoi acquisire esperienza pratica sul campo? Sei una persona creativa, motivata e appassionata del mondo digitale? Inviaci il tuo curriculum e portfolio.
Attività principali dello stage di grafica
I compiti svolti da chi intraprende uno stage in graphic design possono essere molto vari. La nostra azienda si occupa di vendita di articoli per feste su Internet, pertanto un’attività molto importante è l’elaborazione di immagini di prodotti e categorie. Il consumatore basa le proprie scelte d’acquisto su queste immagini e bisogna prestare molta attenzione quando esse vengono scelte e ritoccate.
Lo stagista lavorerà a stretto contatto con il dipartimento di marketing per creare banner e contenuti per i social media in linea con le strategie promozionali messe in atto.
Inoltre, a seconda del periodo di inserimento e delle necessità aziendali, potrebbe essere necessario elaborare cataloghi e listini di prezzi, ritoccare immagini per articoli di blog o redazionali e creare loghi.
Siamo convinti che il tirocinio è un momento formativo che deve dare la possibilità di fare reale esperienza sul campo. Durante la permanenza in CepCom Group, al tirocinante verranno affidati compiti dalla difficoltà sempre maggiore e con diversi gradi di responsabilità, ovviamente sempre sotto la supervisione del responsabile del dipartimento.
Chi può candidarsi per il tirocinio di grafica a Barcellona?
Questa offerta di stage nel dipartimento grafico di un e-commerce è rivolto sia agli studenti in corso sia ai neolaureati. Una condizione necessaria per poter accedere alla selezione è la possibilità di stipulare una convenzione tra l’università e la nostra azienda.
A parte questo, ci sono una serie di requisiti che il candidato deve possedere per poter entrar a far parte di CepCom Group con questo ruolo. Te li spieghiamo qui di seguito:
- Provenienza da studi di grafica o grafica pubblicitaria. Idealmente il candidando è iscritto a o ha concluso un percorso formativo che gli ha conferito le conoscenze basilari del settore grafico
- Conoscenza livello intermedio di Adobe Photoshop. La persona che verrà inserita nel dipartimento grafico deve saper utilizzare il programma Photoshop a livello professionale. La conoscenza di altri programmi di elaborazione di immagini come Illustrator o Indesign verrà valutata positivamente.
- Conoscenza della lingua spagnola e/o inglese per poter comunicare con il responsabile del dipartimento grafico, nonché con tutti gli altri dipartimenti interni all’azienda.
- Capacità di lavorare in un team internazionale. Avere buoni doti comunicative e relazionali è fondamentale all’interno di un gruppo di lavoro multiculturale e dinamico come il nostro.
Non richiediamo esperienze lavorative pregresse perché sappiamo che, per uno studente, il tirocinio è spesso il primo passo nel mondo del lavoro. Cerchiamo persone motivate e con voglia di imparare che siano pronte a mettersi in gioco e mettere in pratica le proprie conoscenze teoriche con creatività e impegno.
Se pensi di essere la persona giusta per questa posizione, non esitare ad inviarci il tuo curriculum e il tuo portfolio. Se il tuo profilo è in linea con quello che cerchiamo verrai contattato dal dipartimento HR per fissare un colloquio.