Cosa devo sapere per poter candidarmi al tirocinio?
Un requisito imprescindibile per poter svolgere un tirocinio presso CepCom Group è la possibilità di stipulare una convenzione tra la tua università o un ente disposto a finanziare il tuo percorso di formazione e la nostra azienda. Se questo è possibile, inviaci il tuo Curriculum Vitae e valuteremo sei il tuo profilo è in linea con le posizione che abbiamo aperte. Accettiamo sia tirocinanti curricolari che extracurricolari.
Quali sono i requisiti minimi per svolgere un tirocinio in CepComGroup?
Ogni offerta di tirocinio ha requisiti differenti, in base al ruolo che lo studente andrà a ricoprire all’interno del dipartimento specifico. In generale, ricerchiamo candidati fortemente motivati e con voglia di imparare, con spiccate doti comunicative, orali e scritte, e una buona capacità di lavorare in gruppo. Avere esperienze lavorative pregresse non è imprescindibile, ma ovviamente ogni esperienza relazionata con i nostri settori di azione verrà tenuta in conto durante la fase di selezione.
Che tipi di tirocinio posso svolgere?
Vi invitiamo a visitare la sezione “I Nostri Dipartimenti” per visionare le informazioni inerenti alle varie posizioni e controllare sul portale della vostra università, una volta che avete trovato un’offerta che ritenete adeguata al vostro percorso di studi potrete mandare il vostro Curriculum Vitae.
Il tirocinio è remunerato?
I tirocini presso la nostra azienda non sono soggetti a remunerazione o rimborso spese, tuttavia gli studenti possono informarsi presso l’ufficio stage della propria università riguardo la possibilità di partecipare a bandi per borse di studio e programmi di mobilità internazionale come Erasmus + for Traineeship.
Aiutate gli studenti a cercare alloggio?
Forniamo ai nostri tirocinanti consigli utili su dove cercare una stanza o appartamento in affitto, tuttavia è lo studente che deve contattare l’agenzia o affittuario e contrattare il proprio alloggio per il periodo di permanenza a Barcellona.